Condizioni generali d’uso del sito

 

Ti diamo il benvenuto su Matria.it

Le presenti condizioni generali regolano l’accesso al portale www.matria.it (di seguito il “Sito”) e l’utilizzo dei servizi e dei contenuti ivi presenti (a titolo esemplificativo: immagini, software, testi, marchi e loghi, combinazioni di colori, strutture e disegni). Qualunque persona che accede e/o utilizza il Sito assume la qualità di “Utente” e accetta, fin dal momento del suo primo accesso e/o utilizzo, le presenti condizioni, le quali si applicano indipendentemente dalle Condizioni Generali di Vendita che regolano l’eventuale acquisto dei prodotti presenti nel catalogo online del sito web. La mancata accettazione di tali Condizioni non permette l’ulteriore accesso o utilizzo dei contenuti e dei servizi del Sito web.
Le vigenti Condizioni sono state aggiornate in data 10/09/2017

1. Il Portale

L’accesso al sito www.matria.it è libero e gratuito. Il sito web www.matria.it è gestito da Matria di Roberta Pontiggia P.Iva 03689260135. L’Utente dichiara di accettare il sito “così com’è”. Matria non è responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, che possano eventualmente derivare dall’utilizzo del sito web. Senza preavviso alcuno, il Portale ed i suoi contenuti potranno essere modificati o sostituiti. Qualsiasi informazione e/o richiesta può essere inoltrata a: contatto@matria.it

2. Tutela della Privacy online

Tutti i dati trasmessi dall’Utente, mediante l’accesso o l’utilizzo del sito web verranno trattati in conformità alle regole di “Tutela della privacy online”, visualizzabili alla pagina Privacy Policy che qui vengono espressamente richiamate ed accettate dall’Utente.

3. Obblighi dell’Utente

L’utente si impegna a non trasmettere, divulgare, inviare, comunicare o memorizzare informazioni e altri materiali:

• protetti da copyright o che rivelino segreti commerciali;
• osceni, diffamatori, minacciosi, molesti, offensivi, calunniosi, sessualmente espliciti;
• messaggi non richiesti o che costituiscano pubblicità o sollecitazione all’acquisto, indagini, catene di lettere;
• contenenti virus, cavalli di Troia, worm, time bomb ed altri elementi intesi a danneggiare, intercettare o utilizzare indebitamente dati, informazioni, strutture fisiche e logiche di Matria, sue collegate o terze parti.

L’utente accetta inoltre di non:

• registrarsi quale Cliente con informazioni dolosamente false o incomplete;
• consentire a terzi di utilizzare il proprio nome utente o password, una volta registrati;
• eliminare o modificare materiali o altre informazioni di utenti diversi o di Matria;
• raccogliere o comunque ottenere informazioni su terzi, inclusi indirizzi di posta elettronica, senza espresso consenso del titolare;
• accedere a dati del sito protetti o a cui non si è autorizzati e di violare il sistema o le misure di sicurezza del sito;
• agire in modo da sovraccaricare in modo irragionevole o sproporzionato i sistemi fisici e logici del sito, anche attraverso azioni di “flooding”, “spamming”, “mailbombing” o “crashing”;
• utilizzare dispositivi, programmi software o altro allo scopo di compromettere o tentare di compromettere il regolare funzionamento del sito; nonché tentare di decifrare, decompilare, disassemblare o decodificare il software che compone o costituisce parte del sito;
• utilizzare o tentare di utilizzare motori, programmi software, strumenti, agenti o altri meccanismi (quali ad esempio: spider, robot,…) che consentono di navigare o eseguire ricerche all’interno del sito senza utilizzare i motori o gli agenti di ricerca dello stesso.
Eventuali condotte illecite o non conformi a quanto qui previsto saranno perseguite a norma di legge presso le competenti sedi.

4. Diritti di Copyright e sulle direttive industriali

Tutti i diritti di copyright relativi ai contenuti del sito web (quali, a titolo meramente esemplificativo, testo, grafica, fotografie, immagini, interfaccia utente) nonché la selezione, il coordinamento e l’organizzazione di essi sono di proprietà di Matria, delle sue collegate o di eventuali licenziatari terzi. Nessuna dichiarazione eventualmente contenuta nel sito conferisce licenza o diritti industriali sul copyright di Matria o terze parti. I contenuti del sito web sono destinati ai soli Utenti e Clienti del sito; l’uso commerciale non autorizzato dei contenuti presenti è vietato. L’Utente può liberamente visualizzare i contenuti del sito, stamparli, copiarli e salvarli sull’hard-disk del proprio computer o su altro supporto fisico, sotto la propria responsabilità ed esclusivamente per uso personale e privato, nel rispetto della normativa vigente in materia di tutela del copyright. Matria.it è titolare esclusiva dei logo e dei marchio registrato “Matria” e di ogni altro segno distintivo che includa la parola Matria, compreso il nome di dominio www.matria.it. Tutti gli altri segni distintivi che contraddistinguono i prodotti venduti su Matria.it e presenti sul sito web sono marchi registrati dei rispettivi titolari e sono utilizzati all’interno di Matria.it, al solo scopo di contraddistinguere, descrivere e pubblicizzare i prodotti in vendita su Matria.it. Non sei autorizzato, salvo il consenso di Matria e di ogni altro titolare di marchi registrati, pubblicati nel sito web, di usare detti marchi, per contraddistinguere prodotti o servizi anche non affini a quelli di Matria.it o degli altri titolari di marchi. Non è in alcun modo consentito usare i suddetti marchi ed ogni altro segno distintivo presente su Matria.it per trarre indebitamente vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza di questi marchi o in modo da recare pregiudizio agli stessi ed ai loro titolari.

5. Collegamenti ipertestuali (link)

Il sito può contenere collegamenti ipertestuali (link) ad altri siti web. Matria non si assume alcuna responsabilità per eventuali contenuti o servizi offerti da terze parti, né garantisce la disponibilità tecnica, l’affidabilità, la liceità di qualunque materiale ed informazione contenuta nei siti internet collegati. Nello stesso modo, l’eventuale inserimento di un link, non comporta nessun tipo d’associazione, fusione o partecipazione di Matria con i titolari ed i contenuti dei siti web collegati. Chiunque fosse interessato ad attivare links alla home page ed altre pagine web di Matria.it, che sono accessibili pubblicamente, è pregato di contattare Matria al seguente indirizzo di post elettronica: contatto@matria.it. Il contatto è necessario per attivare la richiesta del consenso al collegamento ipertestuale a Matria.it. L’attivazione di links è concessa da parte di Matria.it al richiedente, a titolo gratuito e in via non esclusiva. Matria ha il diritto di opporsi all’attivazione di links diretti al proprio sito web nel caso in cui il soggetto richiedente, che intende attivare il link a Matria.it abbia adottato in passato pratiche commerciali sleali o non conformi agli usi di settore ovvero azioni di concorrenza sleale nei confronti di Matria o dei suoi fornitori o quando Matria tema che questi comportamenti possano essere adottati, in futuro, ovvero ancora quando il soggetto richiedente abbia adottato, in passato o si tema che possa adottarle in futuro, azioni screditanti Matria.it, il proprio sito o i propri servizi. E’ in ogni caso vietata l’attivazione di collegamenti ipertestuali profondi (quali del frames o del links) a Matria.it ovvero l’uso non autorizzato di meta-tags, senza il consenso di Matria.

6. Durata e modifica delle presenti condizioni

Matria si riserva il diritto di modificare, senza preavviso alcuno, le presenti Condizioni generali d’Accesso e di Utilizzo. Le eventuali modifiche avranno effetto immediato dalla prima pubblicazione sul sito e fino ad eventuali nuove modifiche.

7. Legislazione applicabile

Ai rapporti tra Matria e l’Utente si applica la legge italiana.

 

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito MATRIA

 

MATRIA di Roberta Pontiggia con sede legale ad Albavilla (CO) in Via Matteotti n.19, CAP 22031, P.IVA 03689260135, C.F.PNTRRT67D55D416T, numero REA CO-327893 (di seguito “MATRIA”), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo internet i prodotti distribuiti (di seguito “Prodotti”) tramite il sito web www.matria.it, di cui MATRIA ne è l’unica ed esclusiva titolare.

1. Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni Generali”) sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n.206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico. (D.Lgs.n.70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.matria.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “Compra”. In caso di variazioni delle Condizioni Generali , all’ordine di acquisto, come specificato ai successivi art. 3 e 4 delle presenti Condizioni Generali (di seguito “Ordine di Acquisto”) si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).

2. O fferta al pubblico

I Prodotti ed i Servizi con i relativi prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web sopra indicato. I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi (di seguito “Contratti di Acquisto” o semplicemente “Contratti) sono conclusi con MATRIA di Roberta Pontiggia.

3. Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (di
seguito “Spese di Consegna”) e le spese relative agli ulteriori Servizi messi a disposizione da
MATRIA, così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni Generali, sono a
carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti ed ai Servizi si
applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell’invio dell’Ordine, senza alcuna
considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

4. Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine (di seguito”Procedura d’Ordine”) presente sul Sito. Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine di Acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito (di seguito “Utente del Sito”), sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione “Clienti Registrati”.
b) Nel caso in cui il Cliente non sia un Utente del Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto, accedendo alla Sezione “Acquista come ospite”. MATRIA ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento diventare Utente del Sito effettuando la relativa registrazione online tramite la pagina “Il mio profilo”.

Il Cliente conclude correttamente la Procedura d’Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio d’errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione). Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra MATRIA ed il Cliente al momento della ricezione dell’Ordine da parte di MATRIA. In tal caso MATRIA darà conferma della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
Tale conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine, (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni Generali di Vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.MATRIA ricorda al Cliente di verificare con la massima cura e attenzione la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a MATRIA
entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da MATRIA, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con MATRIA. E’ possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, MATRIA lo comunicherà al Cliente.

5. Modalità di pagamento

Il pagamento dell’Ordine dovrà essere effettuato al momento dell’inoltro a MATRIA dell’Ordine stesso. Il pagamento dovrà avvenire on-line con Carta di Credito e/o PayPal , seguendo le indicazioni riportare nel Sito stesso e secondo quanto di seguito specificato:
Per motivi di sicurezza delle transazioni MATRIA si riserva la facoltà di richiedere l’invio di una copia del documento di identità del titolare della Carta di Credito. Contestualmente alla comunicazione della Conferma d’Ordine, l’importo totale da corrispondersi sarà addebitato al Cliente. MATRIA provvederà ad emettere fattura relativa all’Ordine d’Acquisto, inviandola tramite e-mail al soggetto intestatario dell’Ordine. Nel caso in cui, entro 48 (quarantotto) ore dalla conferma dell’Ordine non ricevesse la suddetta fattura tramite posta elettronica, lo stesso potrà contattare MATRIA al seguente link “Contatto”. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente stesso. MATRIA ricorda al Cliente di verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

6. Modalità di consegna

MATRIA effettuerà la consegna (di seguito “Consegna”) a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da MATRIA, nel territorio italiano, San Marino e Città del Vaticano, Comunità Europea e USA.Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine.
In caso di difetti visibili, quali le quantità errate e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, MATRIA chiede al Cliente o all’incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul Documento di Trasporto e di contattare MATRIA al link “Contatto”. MATRIA consegna i prodotti acquistati entro i termini dichiarati sul Sito al momento dell’acquisto. Sono ammessi ritardi entro e non oltre 30 ( trenta) giorni dalla data di Acquisto con le seguenti modalità:

A) Ordini il cui peso sia pari o inferiore a 50 (cinquanta) kg: al momento dell’effettuazione dell’Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a MATRIA in caso di un mancato rispetto della stessa laddove la consegna avvenga entro 30( trenta) giorni dall’Ordine. La consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada. La Consegna sarà effettuata con Corriere in un orario compreso tra le 8.00 e le 19.00 da lunedì a venerdì. Il Vettore provvederà a fare numero 1 (uno) tentativo di recapito dei Prodotti all’indirizzo indicato dal Cliente. In caso di assenza alla consegna il Vettore invierà al Cliente una comunicazione tramite e-mail o lascerà un avviso con l’indicazione di un numero di telefono per contattare il Vettore e concordare la seconda Consegna. (Giacenza?)Se il Cliente vuole verificare lo stato del proprio Ordine potrà consultare la pagina on-line “verifica consegna”…oppure potrà contattarci tramite i canali elencati nella sezione “Contatto” del Sito.
B) Ordini il cui peso sia superiore a 50 (cinquanta) kg: al momento dell’effettuazione dell’Ordine saranno indicate le date e le fasce orarie disponibili per la Consegna. In presenza di casi particolari tra i quali, a mero titolo esemplificativo si indicano: ZTL, necessità di facchinaggio, o di permessi speciali, isole minori, zone di difficile accesso, condizioni climatiche particolarmente avverse, la data e la fascia oraria prescelta dal Cliente potrà subire variazioni comunicate da MATRIA al Cliente. Se il Cliente ha la necessità di modificare la data di Consegna già concordata, potrà farlo gratuitamente entro 48 (quarantotto) ore prima della fascia oraria preventivamente scelta contattando MATRIA al link “Contatto”. In caso di assenza del Cliente nel giorno e nella fascia oraria prescelta, MATRIA addebiterà al Cliente il costo della nuova Consegna. (Giacenza?)

7. Spese di Consegna

Le spese di consegna (di seguito “Spese di Consegna”) sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate e dettagliate nell’Ordine di Acquisto e nella successiva Conferma d’Ordine.
Per ogni modalità di Consegna, come indicate al precedente Art.6), MATRIA applica i costi riportati alla pagina “Costi e tempi di trasporto”.

8. Centro di Assistenza per Informazioni e Reclami

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di Assistenza, inclusa l’assistenza post vendita, nonché per l’inoltro di eventuali reclami contattando MATRIA tramite i canali elencati nella sezione “Contatto” del sito.

9. Annullamento Ordine di Acquisto

Se il Cliente non Consumatore (Professionista), desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro il giorno successivo al pagamento, senza costi aggiuntivi. In tal caso MATRIA provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento. In caso di successivo annullamento dell’Ordine MATRIA provvederà a rimborsare al Cliente l’importo corrisposto decurtate le spese di Consegna. Tramite le medesime modalità sopra indicate.

10. Diritto di recesso

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito dall’Art.3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss.del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti e/o servizi MATRIA acquistati dal Consumatore.
In caso di prodotti il Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).
In caso di Servizi, il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno della conclusione del Contratto (di seguito “Periodo di Recesso”).
Il diritto di Recesso si esercita con l’invio- prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato- di una comunicazione di Recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:

MATRIA di Roberta Pontiggia
Via Matteotti 19
22031 Albavilla (Como)

La comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come sopra indicato- anche tramite e-mail al seguente indirizzo:………….o compilando il modulo…..
La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto/Servizio per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso.

MATRIA, per agevolare l’esercizio di Diritto di Recesso, mette a disposizione dei suoi Consumatori un apposito Modulo da utilizzare per la Comunicazione di Recesso.

Scarica qui il “Diritto di recesso modulo”.

A seguito del corretto esercizio del Diritto di Recesso, così come delineato dall’art. 52 e se. Del Codice del Consumo come poc’anzi citato, MATRIA provvederà ad inoltrare al Consumatore tramite e-mail il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art.52 del Codice del Consumo poc’anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna il/i Prodotto/i oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i provvedendo alla relativa spedizione. Per ogni informazione relativa ai costi e alle modalità di trasporto per la Restituzione dei/del Prodotti/o, può contattarci tramite i canali elencati nella sezione “Contatto” del Sito.
MATRIA ricorda ai suoi consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione dei/del Prodotti/o oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. MATRIA altresì ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che i/il Prodotti/o sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).
MATRIA ricorda ai suoi Consumatori che in caso si Recesso esercitato entro il giorno successivo alla data di conclusione del contratto, il Consumatore non sarà gravato dalle spese relative alla restituzione dei/dei Prodotto/i oggetto di Recesso.
Il Consumatore, ai sensi della norma vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i. Se il Diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto dagli Artt. 52 e ss., MATRIA provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato entro 14 (quattordici) giorni
Dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto.
L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore. MATRIA, ai sensi e per gli effetti dell’art.56 del Codice del Cosumo come modificato dal D.Lgs.n.21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso fino a che non abbia ricevuto Il/i Prodotto/i oppure finchè il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito il/I Prodotto/i o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

11. Garanzie Legali e Convenzionali

A) garanzia legale per il Cliente Consumatore: Il Cliente Consumatore (di seguito “Consumatore”), cos’ì come definito nell’art. 3 del Codice del Consumo (di seguito “ Codice consumo”),D.Lgs 6 Settembre 2005, n.206), ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista dal Codice del Consumo stesso agli articoli dal 128 al 132. Tale Garanzia prevede, tra l’altro, che il Consumatore, a pena di decadenza, denunci a MATRIA l’eventuale difetto di conformità riscontrato dal Consumatore nel Prodotto acquistato entro 2 (due) mesi dalla scoperta (art.132, Codice del Consumo). A seguito di tale denuncia, il Consumatore avrà diritto a richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto, fermi restando gli altri diritti previsti dalla legge in favore del Consumatore. In virtù della Garanzia legale di cui sopra, MATRIA è responsabile per i difetti di conformità che si manifestano entro due (due) anni dalla consegna del Prodotto. Oltre tale termine MATRIA, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Consumatore. In caso di sostituzione o riparazione del Prodotto, i termini della garanzia relativa al Prodotto dato in sostituzione o risultante dalla riparazione, sono i medesimi del prodotto originario. Pertanto, la durata complessiva biennale della garanzia legale decorrerà comunque dalla Consegna del prodotto originario.

Per poter usufruire della garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto. Si rinvia in ogni caso, per la disciplina della garanzia legale, alle norme del Codice del Consumo di cui agli articoli 128 e seguenti.
B) Garanzia legale per il Cliente non Consumatore (Professionista): il Cliente Professionista, così come definito nell’art.3 del Codice del Consumo, ha diritto di avvalersi della Garanzia legale prevista nel Codice Civile. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il Cliente non Consumatore, a pena di decadenza, denunci a MATRIA l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia Legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla Consegna del Prodotto. Oltre tale termine, MATRIA, pertanto non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal Cliente non Consumatore. Per poter usufruire della Garanzia ti raccomandiamo di esibire il documento d’acquisto.
C) La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a MATRIA. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. MATRIA non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto pubblicato sul sito e quello ordinato , nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui MATRIA non era a conoscenza e non poteva esserlo utilizzando la normale diligenza.

12. Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da MATRIA conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art.13 del D.Lgs. 30/06/2003”.

13. Comunicazioni

Ogni comunicazione , fatto salvo quanto previsto al precedente art.12 “Diritto di Recesso”, potrà essere indirizzata a MATRIA utilizzando incanali di contatto elencati.