Sostenibilità

Diamo voce a tutti coloro che come noi credono nei valori della responsabilità sociale, dell’ambiente, della salute, e della cultura. Siamo tifose di uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri.

E’ sostenibile e quindi sopportabile il progresso compatibile con la difesa dell’ambiente e con un’equa distribuzione della ricchezza. Matria semina oggetti scelti secondo criteri che cercano di rispettare questi valori. Ci proviamo e cercheremo di fare sempre meglio.

Prediligiamo materiali rapidamente rinnovabili (legno, juta, cotone, ecc.) e quelli facilmente riciclabili (acciaio, terracotta, vetro).

I materiali che sono difficili da riciclare (silicone, materiali compositi) e quelli con una biodegradabilità molto lunga (plastica, tessuti sintetici) vengono scartati.

Per i nostri oggetti vengono scelte le composizioni più naturali, con il minimo impatto sull’ambiente e certificate come tali.