vat included  53Tegame con coperchio

Primo utilizzo:
Prendi una bacinella d’acqua calda (non eccessivamente calda, 30-40 gradi vanno benissimo) e immergi la tua nuova pentola in terracotta assicurandoti che sia completamente ricoperta d’acqua. Metti anche il coperchio nella bacinella (non sulla pentola, magari accanto) se prevedi di utilizzare la pentola anche in forno. Tienila così per 12 ore, poi ripeti l’operazione per altre 12 ore. così abitueremo gradualmente la nostra pentola al calore;
Questo perchè in fase di produzione, dopo la seconda cottura (per la smaltatura, che avviene a 1500 gradi centigradi) le pentole si disidratano, insomma, perdono l’umidità interna e quindi in questo modo le idrateremo di nuovo. Se senti qualche ticchettio o vedi qualche piccola bollicina, n, è l’acqua che sta entrando nei micropori della creta e la sta reidratando.
Dopo quest’operazione, lasciala scolare ben bene tenendola capovolta, in modo che si asciughi totalmente e naturalmente.
L’operazione va eseguita solo una volta dopo averla acquistata e prima di utilizzarla.

 53

Tegame in terracotta, ideale per la cottura lunga di carni e legumi. E’ una pentola garantita lavabile in lavastoviglie e senza piombo.

Peso Kg 3.4
Diametro 27 cm
Altezza 12 cm
Terracotta smaltata o verniciata
Tempi di produzione 40gg (Se pronto 20gg)

Codice: 50C27H12
Categories: ,

You may also like…

Ceramiche di Grottaglie: Lo Srulo

Srulo

Acquista